MALATTIE DELL’ORECCHIO
A causa del raffreddore, il catarro spesso si deposita nell'orecchio medio e/o occupando le tube auricolari, riduce l'udito e altera l'equilibrio pressorio tra orecchio medio e orecchio esterno. Il disturbo così provocato viene detto sordità rinogena.
Terapie consigliate: INALAZIONI, AEROSOL, INSUFFLAZIONI TUBARICHE, POLITZER, RIEDUCAZIONE TUBARICA. La terapia, grazie all'azione mucolitica dello zolfo, consente di rimuovere il catarro dalle tube, dalla gola e dal naso.
MALATTIE DEL NASO
Il catarro in eccesso causato dal raffreddore rende difficoltosa la respirazione nasale: l'odorato viene sensibilmente ridotto e compaiono emicranie e congestioni quali sinusite e rinite.
Terapie consigliate: IRRIGAZIONI NASALI, INALAZIONI, AEROSOL, HUMAGE O DOCCE NASALI MICRONIZZATE. La terapia, con l'apporto di zolfo, jodio, bromo e cloruro di sodio, tende alla rimozione del catarro dal naso e dai seni paranasali (etmoidali e mascellari).
MALATTIE DELLA GOLA
Faringiti, laringiti e tonsilliti insieme a tosse, catarro, irritazione e abbassamento di voce sono patologie molto frequenti. Comunemente chiamate "mal di gola", sono originate dall'umidità, da sbalzi di temperatura, da batteri e virus, dall'inquinamento e dal fumo: il danno maggiore viene arrecato ai tessuti.
Terapie consigliate: INALAZIONI, AEROSOL, HUMAGE O NEBULIZZAZIONI, NASALI. La cura sfrutta l'azione terapeutica di zolfo, jodio, bromo e cloruro di sodio.
MALATTIE DEI BRONCHI
Tracheiti e bronchiti con manifestazioni catarrali sono causate da batteri e virus, dal fumo, dall'inquinamento atmosferico, dall'umidità e da sbalzi di temperatura, fenomeni patogeni sempre più diffusi. Il catarro origina una forte perdi dei bronchi sono ricche: tale perdita danneggia i tessuti aumentando la produzione di catarro. Esistono anche forme allergiche che richiedono l'effettuazione di prove allergologiche, eseguibili a Salvarola, compiute attraverso test cutanei.
Terapie consigliate: INALAZIONI, AEROSOL, HUMAGE O NEBULIZZAZIONI, VENTILAZIONE POLMONARE, RIABILITAZIONE RESPIRATORIA. La terapia apporta zolfo, jodio, bromo e cloruro di sodio.
MALATTIE DELLE ARTICOLAZIONI
Le articolazioni sono frequentemente sede di processi subacuti, cronici e dismetabolici che determinano dolore e limitazione nei movimenti. Il fango salsobromojodico ha proprietà ormonomimetiche, è ipermineralizzato, ricco di joduri e bromuri e svolge una notevole azione risolvente: è indicato quindi nelle osteoartrosi, nei postumi di traumatismi, nel reumatismo cronico primitivo o secondario.
Terapia consigliata: FANGOBALNEOTERAPIA, BAGNI, IDROMASSAGGI CON OZONO, MASSAGGI.
MALATTIE DELLA PELLE
Sole, freddo, smog, radiazioni e tutti gli agenti atmosferici arrecano irritazioni alla pelle con prurito, lesioni e rughe, accelerando in tal modo il processo di invecchiamento della pelle. Le acque termali producono giovamento anche alle lesioni causate da malattie cutanee quali eczemi, psoriasi ecc.
MALATTIE DELL’APPARATO CIRCOLATORIO
Vita sedentaria, lavori svolti in piedi, gambe pesanti, gonfiore agli arti inferiori, danno esito a patologie degli arti inferiori.
Terapie consigliate: IDROMASSAGGI IN ACQUA TERMALE, PERCORSI VASCOLARI.
MALATTIE DELL’APPARATO GINECOLOGICO
Le infiammazioni, generate da agenti batterici o tossici, provocano malattie quali vaginiti, salpingiti ecc. che, se non curate, possono condurre sino alla sterilità.
Terapie: IRRIGAZIONE VAGINALE CON BAGNO, FANGO. Lo zolfo svolge un'azione anticatarrale e ripara i tessuti delle mucose, lo jodio potenzia le difese, il bromo attenua l'irritazione e il cloruro deterge e disinfiamma.
Un nostro consulente è a tua disposizione per valutare le tue esigenze e offrirti il supporto che stai cercando.
Per un contatto diretto chiama il numero +39 0536 987511
Oppure inviaci una richiesta tramite il modulo a fianco o alla email info@termesalvarola.it