Hotel Museo Ferrari

Hotel Museo Ferrari

Museo Ferrari Maranello: custode di un mito

Sinonimo di eleganza, di stile, di grinta, di potere e di esclusività, la Ferrari resta, oggi come ieri, un mito intramontabile a livello internazionale.

Ogni anno il culto della Ferrari attrae al Museo Ferrari Maranello centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo, perché non c’è bolide che sia più ammirato o desiderato della Rossa col cavallino rampante.

Il Museo riunisce al suo interno le immagini più appassionanti, i pezzi storici, i tanti trofei che la Ferrari si è guadagnata fin dagli Anni ‘40, quando nacquero le prime, mitiche autovetture targate Ferrari.

Strutturato in aree tematiche, il Museo Ferrari si propone oggi non come una collezione statica, ma come spazio espositivo in continua crescita, pronto a soddisfare gli amanti della Formula 1 come gli appassionati delle auto storiche.

Dalle monoposto pensate per i circuiti internazionali e per i piloti più talentuosi e vincenti, come Juan Manuel Fangio, Gilles Villeneuve e Michael Shumacher, ai più seducenti modelli Granturismo, fino agli esemplari Sport, Il Museo Ferrari Maranello fa rivivere appieno al visitatore la storia di uno dei più rappresentativi brand italiani. 

Ogni anno il Museo propone tante novità: quest’anno ad esempio è nata la Sala delle Vittorie, per celebrare i più recenti trionfi del Cavallino, che espone le brillanti monoposto Campioni del Mondo dal 1999 al 2008, i caschi originali dei vincitori e insieme, gli oltre 100 trofei guadagnati dalla Scuderia.

Un’attenzione particolare è riservata agli studenti e alle scuole: il Museo Ferrari infatti ha ideato il laboratorio didattico Red Campus, dove i ragazzi possono conoscere ed approfondire con giochi e simulazioni la storia e gli ambiti di eccellenza dell’Azienda Ferrari.

E per gli adulti che desiderano provare le vere emozioni della pista, ci sono i Simulatori di Guida realizzati secondo gli stessi parametri con i quali si allenano anche i piloti professionisti.

Orari d’apertura Museo Ferrari:

  • Dall'1/10 al 30/04: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00. Orario continuato.
  • Dal 1/05 al 30/09: tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00. Orario continuato.
  • Chiusura festiva: 25 dicembre, 1° gennaio.
L’Hotel Terme Salvarola, a soli 10 minuti dal Museo, è ufficialmente convenzionato con la Ferrari e vi offre speciali tariffe e pacchetti per visitare il Museo Galleria Ferrari e allo stesso tempo scoprire tutto il fascino dell’Emilia Romagna in un’unica, emozionante esperienza. >> Scopri le offerte speciali delle Terme Salvarola - Hotel Museo Ferrari